Ancora articolo
Ancora articoli
Disponibile a breve

MAXI TAVOLO DEL FALEGNAME

€ 149,00



Ancora 0 articolo
Ancora 0 articoli
Disponibile a breve

Il gioco simbolico maxi tavolo del falegname è interamente realizzato in legno resistente e sicuro, arricchito con colori e disegni allegri. Il tavolo del falegname si adatta all'altezza dei bambini grazie alla possibilità di regolare l'altezza delle gambe. E' dotato di 40 accessori in legno (bulloni, dadi, piastrine, martello, chiave inglese, cacciavite), una morsa per facilitare le operazioni di montaggio e smontaggio, di un orologio didattico ed una lavagnetta.

I bambini dai 18-24 mesi cominciano ad avere una propria rappresentazione mentale delle situazioni che hanno visto a casa, in famiglia o a scuola e tendono di istinto a replicarle. Con il gioco di simulazione i bambini sviluppano diverse abilità: utilizzano l’immaginazione e la fantasia per ricreare un’attività, imparano nuovi vocaboli stimolando la memoria e il linguaggio, associano domande e risposte,  giocano seguendo un ordine cronologico, cooperano con gli altri. L’attività di simulazione è importante per arredare le strutture per bambini quali il micronido, la scuola materna, l’asilo nido, il baby parking, la ludoteca, la scuola dell’infanzia, il nido in famiglia e le scuole.

Maria Montessori sosteneva che l’ambiente di apprendimento debba essere ben strutturato, in modo che possa educare il bambino alla libertà, anche con il gioco simbolico. È importante che i bambini imparino in modo naturale, esplorando. Ed è proprio con questo obiettivo che il Metodo Montessori si pone verso il bambino, ricreando ambienti adatti alla sua misura.

MAXI TAVOLO DEL FALEGNAME | Pulcino d'Oro