PANNELLI PISCOMOTRICITA' FINE "GATTI"
PUPAZZO EDUCATIVO BIBO
TAVOLO ATTIVITA' MACCHININE
I LACCI DEL CIRCO
I LACCI DELLA FATTORIA
KIT 6 ANIMALI DA ALLACCIARE
L'ALBERO DA ALLACCIARE
IL CIRCUITO DEGLI UCCELLINI
IL CIRCUITO DEL CONIGLIETTO
IL CIRCUITO DEL BRUCHINO
CUBO CIRCUITO 8 ATTIVITA'
TAVOLO ATTIVITA' ANIMALETTI
Vi presentiamo un vasto assortimento di articoli per ATTIVITA' MANUALITA'
Articoli principali: forme e figure da infilare e allacciare; pannelli murali di psicomotricità fine; la casetta delle forme geometriche da incastrare; i pupazzi dei vestiti con bottoni, lacci, cerniere, pusuar, velcro; circuiti con figure e personaggi da far scorrere; il cubo delle allacciature.
Finalità educative: La motricità fine è la capacità di controllo motorio sui piccoli movimenti del corpo, in particolare delle dita delle mani e dei piedi. Le attività manuali ricomprese nelle attività di motricità fine stimolano i bambini a: svolgere movimenti estremamente piccoli, precisi e controllati; migliorare il livello di concentrazione; aumentare la coordinazione occhio-mano; acquisire indipendenza nelle attività personali come la vestizione e i pasti; imparare a scrivere e a disegnare. Anche primi giochi come puzzle e costruzioni sono propedeutici alla motricità fine.
Specifico per: in generale i giochi e le attività collegate alla motricità fine vengono svolte in autonomia o insieme ad un adulto in quanto richiedono concentrazione e precisione dei movimenti. A seconda della difficoltà possono essere proposte a bambini di tutte le età e svolte sia a casa in famiglia sia negli asili nido, micronidi, nidi in famiglia, scuole dell’infanzia, baby parking, baby club, centri ludici. Puzzle, costruzioni, incastri, circuiti sono pensati per i bimbi dell’asilo nido, dai 6 mesi ai 3 anni, le attività con lacci, cerniere, vestiti sono più adatte ai bambini della scuola dell’infanzia, dai 3 ai 6 anni.
Note tecniche: le attività più complesse necessitano un minimo di supporto durante il gioco da parte di insegnanti e genitori. Alcuni prodotti possono contenere parti piccole, per la massima sicurezza verificare l’età minima di utilizzo indicata nella descrizione.