Ancora articolo
Ancora articoli
Disponibile a breve

Il rifugio degli asinelli

Attualmente il rifugio degli asinelli ospita 125 asini, muli e bardotti. Molti arrivano da casi di maltrattamento o abbandono; in alcuni, fortunati casi, sono stati donati dai proprietari che, per vari motivi, non erano più in grado di prendersene cura in modo adeguato. Gli animali provengono da vari Paesi Europei. Una volta entrati al Rifugio hanno la garanzia di un futuro di cure e rispetto da parte di uno staff specializzato.

Il rifugio è un luogo ideale per una gita fuori porta con i bambini. Durante la visita potrete stare in compagnia dei meravigliosi asinelli, muli e bardotti di cui si prende cura il personale del rifugio, imparare a conoscerli passeggiando per i sentieri del parco e, allo stesso tempo, godervi il suggestivo panorama delle Prealpi Biellesi.

La Fondazione Il Rifugio degli Asinelli ONLUS è stata fondata nel 2006 ed è la sede italiana di The Donkey Sanctuary, ente di beneficenza inglese fondato nel 1969 dalla Dott.ssa. Elisabeth Svendsen MBE. È solo attraverso la sua straordinaria devozione verso gli asini e il duro lavoro che il Santuario è cresciuto fino a diventare l’ente internazionale che è oggi. Esistono oltre 50 milioni di asini e muli in tutto il mondo. Molti hanno bisogno di cure e di protezione da una vita di sofferenza e di abbandono, mentre altri hanno un ruolo vitale nel garantire la sopravvivenza (e la felicità) di tanti uomini. Ciascuno di loro è il cuore di tutto ciò che fanno al Rifugio degli Asinelli.

Il Rifugio degli Asinelli si trova a Sala Biellese (BI) - tel. 015/2551831

https://www.ilrifugiodegliasinelli.org/it